La nuova direttiva 2022/2555 – nota anche come Direttiva NIS2 – sostituirà la vigente direttiva NIS introducendo regole più severe in termini di sicurezza informatica per le aziende che operano all’interno dell’Unione Europea. L’obiettivo è rafforzare la sicurezza informatica delle principali tecnologie ICT e ottimizzare il processo di reporting degli incidenti, con specifiche sul contenuto dei report e sulle tempistiche.
Compila il form e scopri se la tua azienda è soggetta o meno alle novità introdotte dalla normativa.
Lo stato Italiano identificherà i soggetti coinvolti, pubblici e privati, entro e non oltre il 31 Marzo 2025, sul portale dedicato gestito dalla ACN.
Le organizzazioni che non provvederanno ad adattarsi alla direttiva NIS2 rischiano gravi sanzioni, sia in termini amministrativi che pecuniari.
Non devi far altro che indicare il settore in cui opera la tua azienda e rispondere a poche semplici domande in merito alle procedure di cyber security adottate.
SicuraNext è una società specializzata in sicurezza informatica che mira ad offrire servizi e prodotti di sicurezza informatica con il più alto valore tecnico.