06 luglio 2022

Metaverso & Cybersecurity

Conversazioni su spazi virtuali e pericoli reali.

Combo Torino

Corso R. Margherita, 128

Ore 15

Play Video

Seemposium è una piazza in cui vengono affrontate le tematiche trainanti del mondo della cyber security.

Nel primo appuntamento si affronterà l’evoluzione della websecurity applicata al metaverse. Cos’è il metaverse e come sta evolvendo? Quali sono le sue applicazioni e qual è approccio dei brand? Quali pericoli rappresenta per l’user e quali sono le criticità a livello di cybersecurity? A queste domande cercheranno di dare una risposta quattro esperti riuniti attorno al primo tavolo rotondo ideato da SicuraNext.

SPEAKERS

ANDREA

MENIN

Application Security BU Manager

Nel campo del Information Security da circa 15 anni, ha lavorato come consulente presso Security Operation Center di infrastrutture critiche nel settore Oil & Gas e bancario. Fa parte del team di sviluppo del progetto OWASP Core Rule Set, è il fondatore di Rev3rse Security, una community italiana dedicata ai professionisti della sicurezza informatica, ed è amministratore di Secjuice, blog dedicato alla sicurezza informatica con più di 100 writers da tutto il mondo.

DAVIDE

SILVETTI

Security Researcher

Security Researcher specializzato in AppSec e crittografia, è laureato all’Università Statale di Milano e sin dai tempi di MtGox ha testato la sicurezza di numerose criptovalute e smart contract.

Mitchell

Broner Squire

Tech Entrepreneur

Professionista e imprenditore nella creazione di contenuti digitali immersivi e interattivi, cura ideazione e realizzazione di progetti di fruizione e narrativa, a servizio della comunicazione, dell’ecommerce e della digital presence, in favore di aziende e istituzioni, coordinando l’implementazione di un ampio spettro di tecnologie, fra cui 3D real-time rendering, cloud streaming, Realtà Virtuale, Aumentata e Mista, projection-mapping, olografia, machine learning e blockchain.

L’evento è ideato da SicuraNext, una società giovane ed eterogenea attiva nel settore della cyber security. Il simposio nasce dalla voglia di mettere insieme nuovi punti di vista sul mondo del digital e della sicurezza con un approccio zero trust.