SERVICE OFFENSIVE

Per service offensive si intendono tutti gli assessment che hanno lo scopo di verificare la robustezza di un sistema informatico. Sono di fondamentale importanza perché consentono di avere consapevolezza delle vulnerabilità, sia dell’intera infrastruttura aziendale che di un semplice applicativo web, che potrebbero essere utilizzate dai cyber criminali per sferrare un attacco e prevenire questi pericoli.

service offensive 1-min

Red Team

Il Red Team SicuraNext è in grado di studiare, analizzare e individuare tutte le nuove tipologie di attacco che offre il presente.
Nello specifico è specializzato sia in attività classiche, come il Network Penetration Test e Web Application Penetration Test sia in settori verticali come il mondo SCADA e IoT.

SERVICE OFFENSIVE

Vulnerability Assessment & Network Penetration Test

Il Vulnerability Assessment è l’attività di verifica effettuata sull’intera superficie informatica dell’organizzazione al fine di ottenere una panoramica completa di tutte le vulnerabilità presenti e individuare le strategie necessarie a porvi rimedio. Al termine viene generato un report frutto dell’analisi congiunta dei nostri strumenti informatici e dei nostri ethical hacker*.
Il Network Penetration Test è un’attività che evolve il semplice VA e consiste in una simulazione da parte del nostro team di un reale tentativo di attacco, impersonificando le tecniche e le tattiche utilizzate dai cyber criminali. Quest’attività permette una risoluzione efficace delle problematiche più gravi presenti nel perimetro.

Ethical Hacker

Esperto in Cyber Security in grado di individuare vulnerabilità che possono minacciare un’infrastruttura informatica.

service offensive 2-min
service offensive 3-min

lorem

Lorem ipsiìum dolor sic amet 

SERVICE OFFENSIVE

Web Application Penetration Test

Il Web Application Penetration Test è l’attività mirata che ha l’obiettivo di individuare tutte le vulnerabilità presenti all’interno di un applicativo web o mobile.
Oltre a garantire il corretto funzionamento delle attività consente di individuare falle che possono portare dalla compromissione parziale o totale dei dati degli utenti sino ad arrivare a provocare l’interruzione della produttività e danni reputazionali. L’assessment viene svolto da un team di esperti che simula un vero e proprio attacco rispetto all’applicativo al fine di individuare tutte le vulnerabilità presenti.